Tecnologia e Sicurezza

Le richieste spaziano largamente nel settore delle lavorazioni: attualmente la nostra ditta lavora per importanti società che producono articoli per edilizia, elettrodomestici, cucine, stufe, forni, poi ancora scaffalature industriali, sedie e soprattutto accessori per bagni, ecc...

La F.C.V. è dunque un'azienda moderna che può garantire la sua disponibilità per qualsiasi tipo di esigenza di settore fornendo, con la dovuta professionalità, un servizio in grado di soddisfare al meglio le necessità dei propri clienti.

Lavorazioni su richiesta di tubi e lamiere, stampaggio lamiera e strutture a tubi in 3 principali fasi di lavoro:

Con la nostra organizzazione siamo in grado di seguire un prodotto dalla progettazione, realizzazione attrezzature (stampi, mascheraggi, ecc.) all'esecuzione finale offrendo così al cliente la possibilità di avere a seconda delle esigenze il pezzo, l'insieme di più pezzi, sino al prodotto finito e imballato.

MANUFATTI IN LAMIERA:

1) Stampaggio:
l'azienda ha a disposizione un vasto parco macchine per la lavorazione della lamiera con presse meccaniche ed idrauliche che vanno dalle 20 Ton. alle 630 Ton.
2) Saldatura:
l'azienda è dotata di cinque robot di saldatura MOTOMAN e puntatrici di vario amperaggio.
3) Rifinitura:
l'azienda fornisce prodotti con finitura di zincatura o verniciatura a polveri epossidiche.

LAVORAZIONE DEI TUBI:

1) Taglio 2) Saldatura 3) Verniciatura

Altre lavorazioni di finitura

La F.C.V. disponde di un impianto di verniciatura a polveri epossidiche con passaggio 1250x800 che oltre alla verniciatura ha la possibilità di eseguire anche solo il trattamento di sgrassaggio su pezzi zincati, alluminati o inox.

VERNICI IN POLVERE EPOSSI-POLIESTERE E POLIESTERE :
(in tutte le colorazioni e tinte tabella Ral.)

Aree d'impiego su manufatti metallici:
- scaffalature industriali, sedie e cestini porta rifiuti
- articoli per l'edilizia e il giardinaggio
- elettrodomestici come: piani cottura, cucine, stufi, forni, caldaie, bruciatori e boiler
- accessori bagno, radiatori

RIVESTIMENTI BONDERIZZATI:
è una polvere termoindurente realizzabile nelle varie tipologie (epossidica, epossipoliestere e poliestere) raggiungibile mediante un innovativo processo di bonderizzazione che permette di ottenere uniformità e riproducibilità ottimali.
A differenza della semplice "matallizzazione", la quale è solo una miscelazione fisica dei prodotti che provoca inevitabilmente incostanza della tinta durante la fase di applicazione, questo sistema permette a pigmenti metallici di legarsi fisicamente alle particelle di rivestimento del film.